https://www.epigraphia.com/
Carrello 0

EDIZIONE LIBRI

Coltiviamo Nuovi Talenti

Epigraphia è un progetto lungimirante nato per superare quelle barriere che sembrano insormontabili per gli autori offrendo loro Royalty del 50% sulle vendite, una distribuzione libraria fisica nazionale ed internazionale con collaborazione editoriale.

“Io credo soltanto nella parola. La parola ferisce, la parola convince, la parola placa. Questo, per me, è il senso dello scrivere.”     (Ennio Flaiano)

 

La Casa Editrice EpiGraphia per la Pubblicazione dell’Opera e dopo, provvede a:

a) all’editing professionale dell’opera
b) all’impaginazione e alla veste grafica con soluzioni di copertina
c) all’attribuzione del codice ISBN

d) a lasciare all’autore i diritti sul testo del libro
e) ad ufficializzare la pubblicazione tramite l’Associazione Italiana Editori
f) a far inserire l’opera nelle librerie strategiche come: Mondadori, Amazon, Ibs, Feltrinelli, Hoepli, LibreriaUniversitaria, Unilibro, Libraccio, Goodbook, Google
g) a presentare e mettere in vendita il libro sul sito di e-commerce della Casa Editrice
h) a pubblicizzare il libro e le attività nei maggiori Social Network
i) a versare l’Iva dei Volumi sul Prezzo di Copertina e spedire l’opera alle biblioteche nazionali italiane
l) a riconoscere Royalty all’autore del 50% sul prezzo di copertina, vendute nello store diretto dell’Editore, il 25% sulle copie vendute dai collaboratori come Mondadori, Amazon, Ibs, Feltrinelli, Hoepli, Google ed il 25% sulle librerie fisiche
m) a creare un Videoclip promozionale da condividere nei Social come Facebook aumentando la visibilità
n) a realizzare il Comunicato Stampa per i GIORNALI, Scheda Libro ed inviarla al distributore per le librerie fisiche
o) alla distribuzione libraria fisica sul territorio nazionale affidata a B. G. sita in Roma
p) alla realizzazione di una versione in E-book in Omaggio vendibile nei vari Store

q) alla possibilità di creare un Audiolibro recitato da professionisti del settore tendendo così la mano sia a coloro che non amano e sia a quelli che non possono leggere

r) alla possibilità di creare un Sito Internet Professionale Autore laddove sarà possibile anche vendere tutte le opere pubblicate in precedenza raccogliendo così informazioni e curiosità utili per il lettore

s) alla distribuzione libraria internazionale Novità dal Primo Ottobre 2022 

 

TELEFONO 392 742 8002   o   mail: info@epigraphia.com

Per essere sempre aggiornato sulle nostre attività su Facebook e le edizioni libri      

I genitori ti insegnano ad amare, ridere e correre. Ma solo entrando in contatto con i libri, si scopre di avere le ali.  (Helen Hayes)

La casa editrice prima di avallare, compartecipando al progetto, presta attenzione sia allo stile di scrittura che alla storia, tenendo sempre al centro il rispetto per il lettore. Si impegna inoltre a restituire l’intera quota autore al raggiungimento delle settecento copie vendute.

Perché contattarci Ora?  

  • Vogliamo seguire solo Pochi Autori al mese per dare loro la giusta attenzione
  • Contatto Diretto con la Casa Editrice prevede la Realizzazione dellE-book in OMAGGIO e la possibilità di creare un Sito Internet Professionale Autore

VideoClip per Promo Edizione Libri

 

Quanto è difficile scrivere?
Lo sa lo scrittore che deve fare i conti con la storia che non parte.
Con la ricerca dello stile.
Con le informazioni da trovare.
Con la struttura che deve reggere.
Con le mille riletture.
Con le continue correzioni.
Coi libri da leggere.
Con la mente che si stanca.
Col cervello che fuma.
Con gli occhi che si gonfiano.
È facile non fare nulla, più difficile agire.
È facile non scrivere, più difficoltoso farlo.

Su questo sito è possibile trovate tutte le opere: ebook e libri acquistabili direttamente. Esso però non ha solo una vocazione commerciale bensì vuole essere uno strumento di documentazione e di testimonianza. Viviamo in un’epoca dove tutto è svilito, dove il presente sovrasta il passato, dove la vita media dei libri è di pochi mesi.

Custodire la memoria è diventata una responsabilità indispensabile per sapere chi siamo stati e cosa stiamo facendo.

Impegno, lungimiranza, scommessa. Per non essere soltanto una casa editrice ma una fucina di idee.

“I libri non sono fatti per crederci, ma per essere sottoposti a indagine. Di fronte a un libro non dobbiamo chiederci cosa dica ma cosa vuole dire.” Umberto Eco

La Casa Editrice per l’edizione libri non accetterà opere con: contenuti a carattere pornografico od analogo; dichiarazioni di discriminazioni razziali, politica, sessuale o altre forme analoghe, dichiarazioni e incitazioni alla violenza psicologica e fisica, in ogni sua forma e grado.

Si, una volta raggiunto l’accordo l’autore viene contattato dalla nostra figura responsabile per avviare l’editing. Ogni modifica effettuata verrà poi sottoposta all’autore per l’approvazione finale. Una volta corretto, il testo passa al reparto grafico per l’impaginazione dell’interno, e la creazione delle soluzioni grafiche per la copertina.

La Casa Editrice Epigraphia si avvale di DUE distributori, uno Nazionale ed un altro Internazionale. Una volta pubblicata l’opera l’editore crea i comunicati stampa e la Scheda Libro spedendo il tutto insieme ai volumi ai Distributori, i quali attraverso i propri agenti, entrano in contatto con i librai invitandoli a prendere le copie per le proprie librerie. Periodicamente i librai comunicheranno il venduto al distributore, il distributore alla casa editrice e la casa editrice all’autore.

Per avere un quadro d’insieme come il genere, la mole di editing da eseguire ed un eventuale ipotesi di arricchimento come per esempio un audiolibro annesso e/o e-book, chiediamo per prima cosa di inoltrare gentilmente il manoscritto per intero alla email  info@epigraphia.com  Sarà nostra cura, qualora ci fossero i presupposti, rispondere nel più breve tempo possibile con una bozza di collaborazione e compartecipazione alle spese editoriali in cui lasciamo i diritti del testo all’autore e le royalty fino al 50%.

Si, abbiamo collaboratori capaci di scrivere il libro su idee e linee fornite. Vengono chiamati “Ghostwriter” e sono scrittori che si prestano a farlo senza essere menzionati.

No, nessun obbligo. L’autore, per la collaborazione, sceglie qualsiasi numero di copie di cui necessità. Inoltre potrà prenderne anche altre in secondo tempo qualora queste finissero.

Interviste Televisive

Recensioni giornalistiche

artiolo-giornale-Francesco-Finocchiaro-per-Librerie

Donazione alla Croce Rossa Italiana

donazione alla croce-rossa-bologna

Premio Campiello 2022

Ashkenazi-candidato-al-premio-Campiello-2022

Ultime Pubblicazioni

Hai bisogno di un GostWriter per scrivere il Libro che hai in mente?

Vuoi stampare solo poche copie? Vuoi Promuovere il tuo Libro? Contattaci

 

ti serve aiuto

Per inviare in Sicurezza il Vostro Manoscritto

Edizione Libri

PER MAGGIORI INFORMAZIONI 

TELEFONO e WhatsApp 392 742 8002   o   mail: info@epigraphia.com

WhatsApp chat