fbpx
Carrello 0

Le Collane

I POETI:  Collana di poesia contemporanea e non solo; anche attraverso l’infinito serbatoio dei poeti in rete. La poesia come valvola di sfogo intellettuale, oggi trasmette anche solo attraverso un verseggiare semplice, e a volte, tra i meandri della ricerca, si individuano figure colte e talentuose. Cercare per trovare ciò che tra i versi in rete potrebbe diventare silloge poetica e coronare il sogno di chi spesso cerca solo un modo per rendersi visibile.

L’INCANTO: Una collana dedicata alle favole e alle fiabe che ha come comun denominatore la fantasia, l’immaginazione, la magia e tanto divertimento. Un mondo fatto di streghe, fate, principesse, principi, folletti, gnomi, aiutanti magici, animali che parlano… e sogni!!!
Un mondo fatto di valori come l’amicizia, l’amore e la solidarietà, ma anche rispetto ed educazione.
Per tutti i bimbi che sognano… e gli adulti che devono continuare sempre a farlo…

I PERCORSI: La narrativa è l’organizzazione di un discorso, un’esposizione completa degli avvenimenti. La Collana di Narrativa comprende tutti quegli scritti, che siano romanzi, racconti o novelle che narrano in modo dettagliato il susseguirsi dei fatti. Non importa se il racconto si basa su fatti realmente accaduti oppure no, l’importante è che ci sia una spiegazione dei fatti da narrare. Nel caso della Narrativa, l’Autore sembra quasi prendere per mano il Lettore, conducendolo ed addentrandosi con lui nel Mondo Letterario, spiegandogli passo passo cosa succede. L’Autore di libri di narrativa, instaura con il Lettore un rapporto di “sincerità”, in cui si “impegna” a raccontargli tutto ciò che accade nell’opera senza nascondergli nulla. In questa collana saranno inseriti tutti quei libri che “spiegheranno” al chi li leggerà il loro “meccanismo interno”. Da intendere il termine “percorsi” come un viaggio nel mondo letterario. Nella collana “I Percorsi” saranno inseriti romanzi, racconti, novelle, monografie, annali, cronache, biografie, autobiografie, memoriali e diari.

IL VIAGGIATORE: Collana dedicata ai viaggi e alla geografia. Per chi ama i viaggi dall’altra parte del mondo, per chi predilige lunghe camminate tra se stesso e la natura, questa collana è come si dice spesso, di tutto un po’. La nostra casa editrice ha colto questa volontà di fare diario, di raccontare agli altri le proprie esperienze e di lasciarne in questo modo un segno. Una volontà nascosta che emerge in tutti noi ogni volta che visitiamo un territorio sconosciuto, di cui vorremmo scriverne un libro per raccontare come l’abbiamo, o lo stiamo vivendo, quel passaggio unico. Assaporandolo come fosse l’ultimo. Scoprire il mondo è un modo di crescere anche interiormente.

HISTORIAE VITAE: Una collana dedicata alla storia ed alle biografie dei suoi personaggi. Historiae vitae non è un compendio ma solo un cassetto nel quale troviamo biografie, saggi importanti ma anche romanzi storici. Noi siamo la storia anche laddove ne parliamo appena. La storia vista dall’angolatura estemporanea, quella non dei vinti, ma anche la storia di chi ha perso, quelli che vi hanno cercato sempre un senso a quella sconfitta ma non gli è stato permesso. La storia, se siamo noi veramente quella storia, ce ne siamo fatti carico, non l’abbiamo lasciata solo alle cattedre universitarie ma le abbiamo dato una pacca sulla spalla e l’abbiamo scritta, attraverso diversi percorsi, quelli della storia che siamo noi stessi con la nostra vita.

L’ARTISTA: Una collana interamente dedicata ai libri che scelgono di non raccontare a parole, di non “traghettare” in un viaggio il Lettore con l’arte della scrittura, di non mettere “nero su bianco” un concetto, ma per comunicare si avvalgono di disegni, foto, quadri, colori, schizzi, bozzetti… un percorso fatto di immagini, di emozioni e di espressione estetica. Tutto ciò che riguarda l’arte visiva, la più immediata, quella che cattura il Lettore a prima vista. Basta uno sguardo, un colpo d’occhio che immediatamente verrà catapultato in un mondo di bellezza.

GAIA: Epigraphia ha dedicato una sua collana alla natura, alla biologia, alla chimica e alla fisica, a tutto quello che cambia e si trasforma costantemente sotto i nostri occhi oppure sotto gli occhi del tempo. Uno spazio dove non si consideri la natura come un panorama enciclopedico ma per come noi siamo disposti a coglierne il segno.

L’EREMITA: Una collana dedicata alla filosofia ed alle religioni. Dopo la geografia come luogo degli avvenimenti, la storia come episodi a riempire quegli spazi, quindi il pensiero a produrre gli avvenimenti e a perseverarli; infine le speranze e i nascondigli dell’anima nella speranza che ciò che si è costruito in quegli spazi geografici si trasferiscano quasi in maniera transitiva negli spazi interiori dell’anima. Fa parte dell’essere umano produrre pensieri, speranze e trasformarle in scrittura. Epigraphia mette a disposizione del pensatore che sta dentro di noi uno strumento su cui scrivere ma anche da cui trarre continue riflessioni.

GIALLO-NOIR: Una collana questa, dedicata al thriller, al mistero e alle ombre che a volte stanno nascoste nei meandri della nostra fantasia. La nostra mente capace delle cose più belle ed affascinanti è stata anche mandante dei più efferati delitti della nostra realtà o della nostra fantasia. Il genere giallo si unisce spesso al genere noir, generi questi che non è difficile trovare accattivanti ed Epigraphia ci teneva a tener vivo l’ambito nel quale trovarne rifugio.

PROFONDA-MENTE: Collana dedicata alla psicologia sia medico divulgativa che libera pensatoria. Profonda-mente è una collana curata con attenzione e responsabilità editoriale con l’aiuto e il supporto fondamentale di professionisti che ne danno un valore aggiunto per chi è amante di questo genere o al quale dedica passione e vita.

L’ARMONICO: E’ una collana dedicata alla musica ed alla canzone, qui si varia tra la storia della musica che è stata e quella che sarà. L’avventura straordinaria di una delle passioni che l’uomo ha da prima della ruota: cantare, suonare e danzare, e che dalle ritmiche tribali di suoni di tamburi atavici è giunta sino a noi sessanta milioni di anni dopo, tanto da farci pensare che la musica stessa dell’uomo sia nata e impressa in maniera primordiale, dagli stessi suoi passi nei silenzi della boscaglia preistorica…

LA CUCINA: Parlare di cucina attraverso una collana specifica parrebbe una cosa semplice. Epigraphia raccoglie in questa collana dalle ricette alla storia della buona tavola nei tempi e nei luoghi più diversi. Dalla cucina locale alle strategie mischiate di piatti internazionali e della loro storia e dei suoi protagonisti.

L’OCCULTO: Con L’occulto, collana dedicata ai misteri, continua il cerchio iniziato con Giallo-noir dove dal romanzo inventato o proveniente da fatti realmente accaduti si finisce alla fantasia più sfrenata rivolta all’aldilà, alle streghe indemoniate, al diavolo tentatore, a tutto ciò che la credenza umana è arrivata a immaginare.

Da questo punto di vista Epigraphia fa la sua parte con questa collana aperta alle più improbabili stranezze in cui l’uomo, in un modo o nell’altro, ci è finito, o vorrebbe, incapparci….

SPORTIVAmente: Una collana dedicata allo sport, ed ai suoi protagonisti, alle sue regole ed ai suoi metodi. Una storia di sport insomma dalla A alla Z.

IL FANTASY: Una collana dedicata ai miti, alle leggende e alla fantascienza. Un fil-rouge dedicato alla fantasia che arriva dal lato positivo della mente umana, quando Giallo-noir significa fantasia contemporanea e thriller, e occulto significa fantasia dell’ombra e del buio, Fantasy simboleggia la sua parte chiara e limpida. Quei sogni che noi facciamo quasi ad occhi aperti, con la speranza che ogni tanto esistano anche storie straordinarie di uomini e donne straordinari, a legare di positivo seppur ingannevole, quel filo conduttore tra fantasia e realtà.

SALUS: E’ una collana dedicata alla salute, all’alimentazione, al benessere personale esteriore e al benessere interiore. Senza alcun pregiudizio apre le porte a tutte le esperienze di libertà di vita. Dalla filosofia vegana, un sogno incalcolabile per il benessere totale della terra, alle piuttosto terrene speranze personali di migliorarsi fisicamente e psicologicamente attraverso il moto, l’alimentazione equilibrata e la ricerca di una serenità interiore… mens sana in corpore sano.

I FUORICOLLANA: Una collana di quasi self publishing ad appannaggio di tutti coloro che vogliono scatenarsi in un’esperienza libraria fatta di libero pensiero e liberi racconti. Una specie di format aperto a chiunque si diletti a scrivere.

La collana si avvale di curatori che vagliano e fanno editing di tutti gli scritti che vengono loro sottoposti attraverso la casa editrice.

Non mettiamo freno al futuro e approfittiamo di questa opportunità di libero pensiero come un patrimonio personale da rendere collettivo.

I LIBRIQUADERNO: Questa collana di recente produzione è stata introdotta tra le collane della nostra casa editoriale come un prodotto dedicato sempre agli amanti dello scrivere per farsi leggere con piccole silloge poetiche piuttosto che il diario di periodo o per rimettere ordine tra tutti gli appunti nel cassetto.

Cassetti pieni di carta da ben ordinare in questi piccoli libri-quaderno. Un prodotto editoriale forse unico, dove, anche qui, il libero pensiero viene valorizzato e reso visibile con una bella veste e personalizzato come tutto il suo contenuto…

WhatsApp chat
Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram