Costo Stampa Libro Aprile 24, 2018 – Posted in: Libri

Costo Stampa Libro

 

Inizialmente è fondamentale distinguere una Tipografia da una Casa Editrice. La prima stampa tutto dietro pagamento, la seconda seleziona l’opera ma soprattutto non dovrebbe pubblicare un volume senza aver fatto l’editing prima. Quello di far leggere la propria opera a l’editore è fondamentale per quest’ultimo al fine di valutare e stimare i tempi, il progetto nonché la spesa da sostenere alla pubblicazione con tutte i relativi passaggi, quindi:

 

– Introduzione in una delle sue Collane editoriali, quindi scelta del formato e della carta

– Composizione Grafica

– Creazione della Copertina

– Prefazione

– Promozione

– Distribuzione

 

 

Creata la soluzione a Computer la Casa Editrice è solita inoltrare il Libro all’autore rivedendo integralmente il tutto. Perfezionato il lavoro si procede alla stampa tipografia con i successivi passaggi di piega e brossura con la possibilità delle bandelle sulla copertina o della cartonatura, la plastificazione per proteggere o impreziosire la copertina del volume.

 

Prima di rispondere alla domanda “Quanto costa stampare un Libro?” sarà quindi obbligatorio esaminare le variabili che incidono così tanto sul totale da impedire la stima senza aver letto e parlato con l’autore.

I Nostri Esperti Rispondono al numero 392 742 8002