Quali sono i Costi per Stampare un Libro Aprile 30, 2018 – Posted in: Editoria

Quali sono i Costi per Stampare un Libro?

 

Prima di pensare a Quali sono i Costi per Stampare un Libro bisogna distinguere una Tipografia da una Casa Editrice. La Tipografia stampa tutto e dietro pagamento mentre la seconda seleziona cosa pubblicare ma soprattutto non dovrebbe pubblicare un volume senza aver fatto l’editing prima. Quello di far leggere la propria opera a l’editore è fondamentale per quest’ultimo al fine di valutare e stimare i tempi, il progetto nonché la spesa da sostenere alla pubblicazione con tutte i relativi passaggi, quindi:

 

– Introduzione in una delle sue Collane editoriali, quindi scelta del formato e della carta

– Composizione Grafica

– Creazione della Copertina

– Prefazione

 

Creata l’opera a Computer la Casa Editrice è solita inoltrare il Libro all’autore rivedendo integralmente il tutto. Perfezionato il lavoro si procede alla stampa tipografia con i successivi passaggi di piega e brossura con la possibilità delle bandelle sulla copertina o della cartonatura, la plastificazione per proteggere o impreziosire la copertina del volume.

 

Non è semplice rispondere alla domanda “Quanto costa stampare un Libro?” proprio perché ci sono delle variabili che incidono così tanto sul totale da impedire la stima senza aver letto e parlato con l’autore.

I Nostri Esperti Rispondono al numero 392 742 8002